Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Profughi a Ventimiglia, parte il Ramadam: affissi gli orari delle 5 preghiere islamiche giornaliere fotogallery video

all'alba (ṣalāt al-ṣubḥ o al-fajr) ore 4.19, a mezzogiorno (ṣalāt al-ẓuhr) 13.30, al pomeriggio (ṣalāt al-ʿaṣr) 17.43, al tramonto (ṣalāt al-maghrib) 21.18 e di notte (ṣalāt al-ʿishà) 22.43

Ventimiglia. Oggi inizia il Ramadam e i migranti di religione islamica (la maggioranza) si organizzano.

Dopo la preghiera del tramonto di ieri, officiata a ponte San Ludovico dall’Imam di Nizza, sono stati comunicati gli orari per le 5 preghiere (ṣalāt ) della giornata, tramite l’affissione da parte degli stessi migranti di appositi cartelli.

Nel caso dei credenti mussulmani nella zona della Città di Confine (gli orari variano secondo la collocazione geografica e il periodo dell’anno) sono i seguenti: all’alba (ṣalāt al-ṣubḥ o al-fajr) ore 4.19, a mezzogiorno (ṣalāt al-ẓuhr) 13.30, al pomeriggio (ṣalāt al-ʿaṣr) 17.43, al tramonto (ṣalāt al-maghrib) 21.18 e di notte (ṣalāt al-ʿishà) 22.43.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.