Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia: sequestro di merce ai venditori abusivi nel mercato del venerdì foto

Tra i denunciati tre cittadini senegalesi,con età comprese tra i 30 e i 50 anni, regolari in Italia ma residenti a Genova e a San Remo

Ventimiglia. A Ventimiglia, fin dalle prime luci dell’alba di venerdì, il Commissariato di Polizia ha svolto un accurato servizio di controllo per il contrasto del fenomeno dei venditori abusivi al mercato ambulante che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo.

Sono state puntualmente applicate le direttive del Questore di Imperia, Pasquale Zazzaro, che ha ripetutamente posto l’accento sull’importanza della prevenzione per “fermare i venditori ambulanti prima che giungano sul mercato”, nell’intento di contrastare efficacemente l’abusivismo commerciale e garantire al tempo stesso l’ordine pubblico.

I risultati non sono mancati, questo l’esito dei servizi straordinari effettuati: più di mille i gli articoli sequestrati, tre stranieri, di cui due fratelli, allontanati con “foglio di via obbligatorio”, un cittadino della Costa d’Avorio sottoposto ad accertamenti sulla regolarità della sua presenza in Italia, tre extracomunitari indagati per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi e marchi contraffatti.

La Polizia ha sequestrato più di 250 orologi (alcuni commercializzati solo molto recentemente), decine di borse e cinture, centinaia di occhiali, tutti oggetti perfettamente somiglianti a quelli originali delle più famose e pregiate marche internazionali (Rolex, Bulgari, Chanel, Hublot, Paneai, Cartier, Patek Philippe, Gucci, Louis Vuitton, Prada, Dior, Armani, D. & G., ecc.) e ancora decine di custodie per smart-phone, centinaia di articoli fra braccialetti, accessori per telefoni portatili e altri per abbigliamento e ornamento.

Tra i denunciati tre cittadini senegalesi,con età comprese tra i 30 e i 50 anni, regolari in Italia ma residenti a Genova e a San Remo; oltre alla denuncia per i reati penali commessi i tre nordafricani sono stati allontanati da Ventimiglia con provvedimento del Questore; per tre anni in ogni caso non potranno farvi ritorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.