Tasse

Più facile avere assistenza sulle cartelle grazie all’accordo tra Equitalia Nord e i Commercialisti di Imperia

«Il protocollo consente - prosegue Domenico Abbo - di trasferire dal cliente al professionista in modo rapido ed efficace il servizio di assistenza presso Equitalia. E' un ulteriore esempio della rappresentanza qualificata ed esclusiva che solo un Ordine Professionale può garantire all'utenza.»

tasse

Assistenza più semplice e veloce sulle cartelle di Equitalia. Grazie alla collaborazione tra gli uffici dell’agente pubblico della riscossione e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili locale, i contribuenti di Imperia assistiti dai professionisti avranno la possibilità di avere in tempi brevi tutte le informazioni su rate, compensazioni o richieste di sospensione della riscossione, con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile anche ai casi più complessi. Il protocollo d’intesa, che avrà una durata di due anni, è stato sottoscritto dal direttore regionale Liguria di Equitalia Nord, Piero Follo, e dal presidente dell’ODCEC di Imperia, Domenico Abbo.

I professionisti iscritti all’Ordine di Imperia potranno accedere a uno sportello telematico dedicato direttamente dal sito www.gruppoequitalia.it. Nella pagina riservata ad “Associazioni e Ordini” i commercialisti e gli esperti contabili possono richiedere informazioni, presentare istanze e confrontarsi con personale qualificato allo scopo di analizzare la situazione dei loro assistiti, oppure richiedere un appuntamento per i casi di particolare complessità. Inoltre, la convenzione apre la strada ad altre iniziative di collaborazione, incontri formativi dedicati agli iscritti all’Odcec di Imperia sulle norme che regolamentano l’attività di riscossione e sulle tutele a favore dei contribuenti previste dalla legge.

«Lo sportello telematico consente a commercialisti ed esperti contabili di svolgere numerose operazioni direttamente dal computer e con la nostra consulenza diretta, senza doversi recare presso gli sportelli – dichiara Piero Follo – Un progetto che conferma il nostro impegno nel facilitare gli adempimenti e offrire sempre maggiore assistenza».

«Il protocollo consente – prosegue Domenico Abbo – di trasferire dal cliente al professionista in modo rapido ed efficace il servizio di assistenza presso Equitalia. E’ un ulteriore esempio della rappresentanza qualificata ed esclusiva che solo un Ordine Professionale può garantire all’utenza.»

Più informazioni
commenta