Quantcast

Pinus pinea in ambiente urbano, un convegno domani a Sanremo

Sanremo. Un incontro dedicato al «pianeta verde» chiuderà domani la rassegna dei tre venerdì organizzati dal Comune di Sanremoorganizza in collaborazione con Demetra Soc. Cooperativa, Consorzio Il Cammino e patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari, l’Ordine dei Dottori Agronomi e il Collegio degli Agrotecnici, della Provincia di Imperia.

L’iniziativa è rivolta agli operatori del verde, tecnici, aziende e a coloro che sono interessati al patrimonio verde nell’estremo Ponente ligure.

Dalle 9,30 alle 12,30, a Villa Nobel (corso Cavallotti 147), l’agronomo dott. Giovanni Morelli di Ferrara affronterà il tema «Pinus pinea in ambiente urbano».

Lo Studio Progetto Verde è stato fondato a Ferrara da Morelli nel 1995. Oggi, grazie al suo impegno e a quello dei suoi collaboratori, è divenuto un punto di riferimento di riconosciuta competenza per tutti coloro che si trovano a dover risolvere i diversi problemi connessi alla convivenza tra attività umane e verde ornamentale”, dicono gli organizzatori.