over 40 e over 50 |
Calcio
/
Sport
/

Per tutto il fine settimana, al via con il Torneo internazionale di calcio Old Stars

11 giugno 2015 | 18:55
Share0
Per tutto il fine settimana, al via con il Torneo internazionale di calcio Old Stars

«La manifestazione è diventata un appuntamento consolidato, che assieme allo sport vuole offrire un piacevole soggiorno a Sanremo. Ne siamo orgogliosi, ringrazio tutte le formazioni partecipanti»

Sanremo. Torna, da domani a domenica allo stadio comunale di corso Mazzini  e a Pian di Poma a Sanremo, l’appuntamento con il Torneo internazionale di calcio Old Stars per giocatori over 40 (giunto alla dodicesima edizione) e over 50 (nona edizione), su campi a 11. L’adesione alla manifestazione organizzata dalla società sanremese Old Stars presieduta da Claudio Muia, una sorta di festa del calcio veterani, è particolarmente ampia e qualificata. La competizione per over 40 al Comunale vede al via otto squadre: Robbio (Pavia), Aosta, Anni 60 Genova, Old Stars Sanremo, Hotel Ferton Milano, Real Moglio Alassio, Dinamo Crema ( Cremona) e i francesi del Beausoleil. Sono divise in due gironi all’italiana, con partite domani (dalle 19) e sabato. Le prime due classificate di ciascun gruppo disputeranno le semifinali, per contendersi le finali (domenica mattina) per il primo e secondo posto, e per il terzo e quarto; le altre si giocheranno le posizioni dal quinto all’ottavo posto.

Al torneo per over 50, a Pian di Poma,  partecipano dieci squadre: Arzignano (Vicenza), Aosta, gli svizzeri dello Zurigo, Il Gabbiano Napoli, Torino Cus-Ubi, Robbio, Old Stars Sanremo, Catanzaro, Flingstones Novara e Bellao Boys Milano. In questa competizione, dopo l’incrocio di partite nei due gironi da cinque squadre ciascuno, domani (dalle 18) e sabato (dalle 9),  verranno  disputate direttamente le finali (domenica dalle 9): le prime di ciascun gruppo giocheranno la finale per il 1° e 2° posto, le seconde quella per il 3° e 4°, e così via fino al decimo posto. Gli organizzatori e padroni di casa Old Stars nel torneo over 40 schierano la compagine allenata da Claudio Di Giacinto, mentre in quella over 50 gli allenatori sono Nunzio Barillà e Tiziano Brizio. Sottolinea il presidente Muia: «La manifestazione è diventata un appuntamento consolidato, che assieme allo sport vuole offrire un piacevole soggiorno a Sanremo. Ne siamo orgogliosi, ringrazio tutte le formazioni partecipanti».