Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per l’ASD Ginnastica Riviera dei Fiori è tempo di bilanci foto

Con la chiusura dei corsi partiranno le attività estive, con l’obiettivo di creare dei centri di aggregazione per giovani con alla base la pratica delle discipline della ginnastica

Taggia. Mentre  la sezione agonistica di artistica si prepara al  finale di stagione con  la Ginnastica Imperia e la Riviera dei Fiori impegnate nel preparare le Finali Nazionali di Pesaro, con le proprie squadre impegnate nella Serie D, Coppa Italia, Gymteam e  Torneo GPT, per  le altre sezioni è il momento dei saggi e dei festeggiamenti.

Il  Palazzetto di Taggia è stata la sede di   un’allenamento collegiale con Riviera dei Fiori e Mater Misericordia . In tale occasione dirigenti e  tecnici hanno organizzato una festa a sorpresa con la proiezione di  foto  dei momenti della bella esperienza vissuta a Lignano in occasione delle Finali Nazionali del Csi  di Ritmica che hanno visto la Liguria risultare terza  regione italiana dopo la Lombardia e l’Emilia Romagna. Ancora più sorprendente il medagliere per società che ha visto la Ginnastica Riviera dei Fiori  2ª società in Italia con 9 ori, 3 argenti,e 4 bronzi preceduta dalla sola società di Faenza ( per un solo oro ) e davanti a Brescia. Buona anche la 14ª posizione del Cerchio D’oro di Imperia. Il trampolino elastico, finita la stagione con i Campionati Italiani di Categoria di Brindisi, aspetta le convocazioni FGI  degli atleti inseriti nei collegiali nazionali dove si confida nell’inserimento di alcuni nostri Ginnasti.

Per i piccolini ( 3/8 anni), si è svolta Sabato 6 giugno, la coppa estate,  con un percorso ginnico e un corpo libero  eseguito da circa 140 ginnasti delle società Cerchio D’oro, Mater, La Fenice e Riviera dei Fiori. Anche in questa ‘calda’ occasione il Palazzetto di S. Stefano al Mare era gremito con un pubblico che non ha fatto mancare gli applausi a questi giovanissimi partecipanti che rappresentano un ottimo vivaio per il futuro movimento della ginnastica in provincia. In settimana per la Riviera dei Fiori sono previsti vari saggi nelle palestre di Coldirodi, Mater, Via Volta ( presso la palestra della A.S. Foce a causa della inagibilità della palestra scolastica), Arma, Taggia, Riva e S. Lorenzo. Con la chiusura dei corsi partiranno le attività estive, con l’obiettivo di creare dei centri di aggregazione per giovani con alla base la pratica delle discipline della ginnastica.

Per il 5° anno ci sarà il SUMMER GYM CAMP  che quest’anno avrà delle novità interessanti. In collaborazione con l ‘ Amministrazione di S. Stefano al Mare , col supporto della Direzione Didattica di Riva-S Lorenzo, verrà riproposta la Scuola Estiva Sportiva, aperta a tutti i giovani ( 4/16 anni ) interessati a ‘vivere’ settimane entusiasmanti in cui si potranno svolgere attività ‘variegate’ proposte dai Tecnici della Riviera dei Fiori, da educatori  e col supporto della Gymanimation,il nostro giovane  gruppo di animazione Ginnastica, balli di gruppo, spiaggia, sport  e giochi di squadra, trampolino elastico, attività circensi, gite, trucca bimbi, attività ludiche, compiti scolastici e altro ancora, coinvolgeranno  i partecipanti dal lunedi al venerdi dalle ore 8 e 30 alle 17, con possibilità di orari flessibili in caso di richiesta. Anche per questa stagione la sede sarà quella dell’ accogliente  Palazzetto dello Sport di S. Stefano Al Mare, con le zone adiacenti ben strutturate per avere spazi ottimali che, uniti alle vicine spiagge e alla pista ciclabile, permetteranno un buon sviluppo delle attività proposte.

Durante l’estate sono previsti anche gli allenamenti delle squadre agonistiche che vedranno la presenza di tecnici e ginnasti di altre regioni , oltre a stage a tema quali l’acrobatica , il trampolino ecc. Come ogni anno, verrà proposto il nostro spettacolo GINNASTICANDO , inserito nel Calendario delle Manifestazioni Estive di vari Comuni della nostra zona.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.