Migranti

Papa Francesco: preghiamo per i tanti che cercano rifugio

"Incoraggio - ha scandito Bergoglio - l'opera di quanti portano loro un aiuto e auspico che la comunità internazionale agisca in maniera concorde ed efficace per prevenire le cause delle migrazioni forzate"

profughi in preghiera
- Foto d'Archivio

Riportiamo il messaggio del Santo Padre in questi giorni in cui la nostra provincia sta vivendo l’emergenza dei tanti migranti e profughi, che stappati dai loro paesi d’origine cercano altrove una possibilità di vita unendo la preghiera per tutti coloro che, secondo me proprie possibilità, portano il loro aiuto e sostegno volontario.

“Vi invito tutti a pregare perché le persone e le istituzioni che respingono questi nostri fratelli chiedano perdono”. Lo ha detto Papa Francesco all’Udienza Generale ricordando che “sabato prossimo ricorre la Giornata mondiale del rifugiato, promossa dalle Nazioni Unite”.

“Preghiamo – ha continuato – per tanti fratelli e sorelle che cercando rifugio lontano dalla loro terra, che cercano una casa dove poter vivere senza timore, perche’ siano sempre rispettati nella loro dignità”.

“Incoraggio – ha scandito Bergoglio – l’opera di quanti portano loro un aiuto e auspico che la comunità internazionale agisca in maniera concorde ed efficace per prevenire le cause delle migrazioni forzate”.

commenta