Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, stasera match tra Imperiese e Monticellese

Classifica: Albese 10, Canalese 9, Subalcuneo 8, Augusto Manzo 6, Imperiese 5, Pro Spigno 4, Merlese, Monferrina, Virtus Langhe, Cortemilia 3, Monticellese 2

Più informazioni su

Dolcedo. Questa sera a Dolcedo l’Imperiese affronta la Monticellese per mantenersi in corsa play off. Esplode la stagione estiva in Liguria e Piemonte, gli sferisteri accolgono gli appassionati ed i curiosi che vogliono conoscere e approfondire questo antico -ma attualissimo- sport. Questa sera nella gradevole frescura di Dolcedo, per il campionato serie A si affronteranno la nostra Imperiese e la Monticellese. I liguri cercheranno di mantenere il trend positivo che li vede in piena corsa verso l’obbiettivo play off, i piemontesi, con squadra rivoluzionata a causa dell’infortunio ad Andrea Dutto, tenteranno di risalire la classifica che li vede al momento relegati all’ultimo posto; si attende pertanto un incontro di grande intensità agonistica; molti appassionati andranno allo sferisterio armati di tablet per non perdere la contemporanea finale di Champions tra Barcellona e Juventus; alle 18, per il campionato Pulcini, la sfida tra Imperiese e San Biagio di Mondovì. Ieri sera si sono svolti in piemonte 2 incontri appassionanti: a Cortemilia grossa sorpresa con i locali (nei quali gioca il Pietrabrunese Davide Amoretti) che sono riusciti nell’impresa di rimontare e battere la Canalese del campione italiano Bruno Campagno 11-10 (da 6-10); a Cuneo la Subalcuneo ha superato la Monferrina (in cui milita il nostro Alessandro Re) per 11-9; entrambe le sfide hanno sfiorato le 4 ore di gioco. Buona Pallapugno a Tutti.

Sabato 6 giugno ore 21 a Dolcedo: Imperiese-Monticellese
IMPERIESE:
Daniel Giordano, Flavio Dotta, Davide Iberto, Simone Cavallo, Roberto Novaro. Dt Claudio Balestra.
MONTICELLESE: Oscar Giribaldi, Giuliano Bellanti, Franco Rosso, Mario Degiacomi. Dt Alberto Bellanti.
Arbitri: Roberto Ravinale, Angelo Lucifredi.
Serie A
Trofeo Cantine Manfredi

Prima ritorno
Cortemilia-Canalese 11-10
Subalcuneo-Monferrina 11-9
Sabato 6 giugno ore 16 a Dogliani: Virtus Langhe-Augusto Manzo
Lunedì 8 giugno ore 21 a Mondovì: Merlese-Albese
Riposa: Pro Spigno
Recupero ottava giornata
Cortemilia-Imperiese 9 giugno ore 21
Classifica: Albese 10, Canalese 9, Subalcuneo 8, Augusto Manzo 6, Imperiese 5, Pro Spigno 4, Merlese, Monferrina, Virtus Langhe, Cortemilia 3, Monticellese 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.