Quantcast

Nuova vita per la stazione di Imperia, ripulita dai “mugugnusi” foto

Più informazioni su

Imperia. Detto fatto. Armati di scope, guanti e tanta pazienza questa mattina gli iscritti alla pagina alla pagina Facebook “MUGUGNI D’INEJA E DU PORTU” si sono dati da fare ed hanno ripulito la stazione di Porto Maurizio a Imperia.

Da diverso tempo la stazione, come le aree adiacenti, offrono una brutta immagine della città. In occasione dell’arrivo dell’estate i “volontari mugugnusi”, dopo un tam tam durato alcuni giorni, questa mattina si sono presentati all’appuntamento e si sono sostituiti agli spazzini, ai giardini e ai cantonieri del Comune.

Hanno pulito le scale e la facciata della stazione, il marciapiede attorno all’edicola rendendo più accogliente la zona, quindi le scale che portano a borgo Marina. Tutto questo per offrire un’immagine degna di una città turistica.

D’altronde ogni giorno scendono dal treno in arrivo alla stazione di Porto e raramente vengono organizzati interventi di pulizia. Questa volta ci hanno pensato loro sotto lo sguardo incuriositi dei passeggeri dei treni che questa mattina erano in stazione, al bar e all’edicola. A questa iniziativa ne seguiranno sicuramente altre, sempre condivise tra i volontari mugugnusi.

Più informazioni su