Musica da camera, dal 3 al 12 luglio arriva “Classicastello”

Diano Castello. Dal 3 al 12 luglio arriva “Classicastello”, la rassegna di concerti e di lezioni di musica da camera.
L’iniziativa, realizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Mozart Torino, si avvale della direzione artistica del maestro Roberto Issoglio, e consentirà agli allievi iscritti (le iscrizioni di sono chiuse domenica) di seguire i corsi tenuti da una dozzina di qualificati insegnanti italiani e stranieri.
Poi ci sono i concerti, che si terranno quasi tutti nelle chiese del borgo, nelle serate comprese tra lunedì 6 e sabato 11 luglio. Si comincerà il 6 alle 21 nella chiesa parrocchiale S. Nicola, con il concerto inaugurale dei docenti dei corsi, per poi proseguire con i concerti cui prenderanno parte anche gli allievi: le esibizioni sono in programma in piazza Clavesana (7 luglio), all’oratorio San Giovanni Battista (8 luglio), alla Chiesa dell’Assunta (10 luglio). Il concerto conclusivo si terrà sabato 11 luglio.
A metà settimana, giovedì 9 luglio, nella chiesa parrocchiale S. Nicola, ci sarà una conferenza tenuta dal maestro Marcello Abbado. Per informazioni si può telefonare allo 0183-404403 o al 333-8003030, oppure si può consultare il sito http://classicastello.jimdo.com.