Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mostra fotografica alla “Verde”

Aiutateci ad aiutarvi…visitate la mostra fotografica dello Sci Club della Croce Verde Intemelia

Nella sede della Croce Verde Intemelia in Piazza XX Settembre durante tutto il mese di Luglio sarà possibile visitare la mostra fotografica della Storia della Scuola di Sci della nostra benemerita istituzione: infatti, se la Verde è nata per portare soccorso a chi necessita di aiuto sanitario, nel corso degli anni i volontari si sono attivati anche in altri ambiti, quello dello Sci Club, in questo caso, sportivo. Grazie all’ intenso e continuo impegno di Matteo Morabito nel seno della Verde, è germogliato ed è cresciuto lo Sci Club nel lontano 1975 e da allora generazioni di giovani ventimigliesi si sono divertite ed hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi ad uno sport che, forse, una volta era riservato a pochi.

Matteo Morabito ha saputo infondere nei giovani lo spirito sportivo della pura competizione, ma anche lo spirito proprio della Verde: di amicizia, fratellanza e reciproco aiuto.

A distanza di 40 anni dalla sua fondazione, lo Sci Club allestisce una grande mostra fotografica per ricordare tanti momenti piacevoli: molti adulti di oggi potranno rivedersi, giovani, solcare le piste da sci, chi vorrà potrà fare un’offerta per portare a casa un bel ricordo e rivivere il tempo passato insieme con gli amici.

Ecco, quindi, che la Croce Verde apre le sue porte al pubblico, seguendo gli insegnamenti di un suo storico Presidente, Don Guido Pastor “U Tetarel”: in Piazza XX Settembre ci sono sempre una luce accesa ed una porta aperta per chi chiede aiuto e per chi offre aiuto!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.