Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti Ventimiglia, continua anche nel prossimo fine settimana il controllo sanitario da parte di ASL 1

Si conferma, in ogni caso, che ad oggi non esistono emergenze sanitarie né al confine né alla stazione di Ventimiglia.

Ventimiglia. L’Asl 1 imperiese, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e in coordinamento con le associazioni di volontariato presenti ed operanti nell’emergenza migranti di Ventimiglia, conferma per i giorni di sabato e domenica prossima la presenza del medico di continuità assistenziale (guardia medica) per le 12 ore diurne nel centro mobile sanitario ubicato presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Ventimiglia.

Per la settimana prossima si conferma anche il presidio sanitario del servizio di Igiene Pubblica per le attività di screening.

Si conferma, in ogni caso, che ad oggi non esistono emergenze sanitarie né al confine né alla stazione di Ventimiglia.

Queste iniziative rientrano nelle attività messe in atto dalla Prefettura di Imperia e che vedono un ruolo di coordinamento da parte della Croce Rossa Italiana con le associazioni di volontariato e da parte della Asl per quanto riguarda le attività sanitarie.

Si coglie l’occasione per ringraziare gli enti e le associazioni che, sotto il coordinamento dalla Pre-fettura di Imperia, garantiscono una efficace gestione di questa emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.