Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, i giovani di Forza Italia: “Ventimiglia è la palese dimostrazione della fallimentare politica del Governo Renzi in materia di immigrazione”

"in una regione che vive principalmente di turismo, queste situazioni non possono e non devono verificarsi!”

“Il re è nudo! Quello che purtroppo sta accadendo in questi giorni a Ventimiglia è la palese dimostrazione della fallimentare politica del Governo Renzi in materia di immigrazione e dell’egoismo di quest’Unione Europea che ha tradito il sogno dei suoi stessi padri fondatori. Ai cugini francesi, che stanno contribuendo ad esasperare la situazione, consigliamo di cambiare il loro motto nel seguente: Liberté, Egalité, Tienitelité!” – così si esprime duramente Marco Ghisolfo, Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Liguria, che prosegue – “Come Forza Italia Giovani Liguria siamo a fianco del Presidente Toti che tenta di sopperire alle mancanze di un Governo non pervenuto che sta dando vita ad una situazione ormai intollerabile ed inaccettabile, sia per la sicurezza dei liguri che per la stessa salute pubblica. È triste constatare come la popolazione abbia sempre meno fiducia nello Stato e nelle Istituzioni.”. Interviene anche Tomaso Giaretti, Vicecoordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Liguria: “Paradossalmente lo scandalo non è tanto che la Francia blocchi la frontiera con Ventimiglia, dimostrando una totale mancanza di spirito di solidarietà e di buon vicinato, ma che il Governo Renzi continui a permettere che questi poveri disgraziati arrivino a Lampedusa. È inutile girare intorno al problema: bisogna occupare e controllare i porti africani, impedendo a queste navi della morte di mettersi in viaggio, e creare laggiù dei campi profughi per individuare chi ha realmente il diritto di essere accolto in Europa come rifugiato.”. Conclude Elisa Balestra, Coordinatore di Forza Italia Giovani per la Provincia di Imperia – “È una situazione allucinante, causata da una politica completamente sbagliata. Bisogna mettere un freno agli sbarchi, perché Ventimiglia è un chiaro esempio di come l’Italia sia sull’orlo del collasso a causa di un fenomeno ormai incontrollato. La gente non ne può più: in una regione che vive principalmente di turismo, queste situazioni non possono e non devono verificarsi!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.