Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maturità, oggi è il turno della terza prova con il “quizzone”

Poi, fra qualche giorno, tutti pronti per gli orali, prima di godersi l'agognato risposo

Più informazioni su

Sanremo. Archiviate le prime due prove oggi il rush finale con il quizzone, ultima prova scritta prima dell’orale per la maturita’ 2015. A differenza dei primi due scritti, quello che affronteranno oggi i quasi 500mila studenti e’ un test multidisciplinare preparato dalle singole commissioni d’esame, sulla base delle materie studiate nel corso di quest’ultimo anno scolastico. Generalmente la durata del terzo scritto dovrebbe essere inferiore ai precedenti, ovvero di circa 3 ore. Quanto agli argomenti, questi saranno prescelti dai professori della materia selezionata. Poi, fra qualche giorno, tutti pronti per gli orali, prima di godersi l’agognato risposo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.