Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maturità 2015, è il giorno della seconda prova, latino al classico

Una traccia sul cibo e sui mondi diversi che ha un po' il sapore dell'Expo 2015

Più informazioni su

Sanremo. E’ il giorno della seconda prova alla Maturità 2015. Tacito e’ stato proposto ai maturandi con “Ultimi giorni di Tiberio”, mentre il problema sulle tariffe telefoniche è stato proposto allo Scientifico – indirizzo Scienze applicate -e ciò conferma la scelta di privilegiare in questa Maturita’ il problem solving.

All’Istituto tecnico Turistico per la seconda prova – Inglese – i maturandi stanno svolgendo il loro tema partendo da un articolo di Day Lewis uscito sul The Telegraph lo scorso 13 febbraio. Un pezzo tutto dedicato al cibo e a come il suo linguaggio possa aiutare a viaggiare meglio. Una traccia sul cibo e sui mondi diversi che ha un po’ il sapore
dell’Expo 2015.

Il “social eating” – secondo il sito Skuola.net – e’ il tema che stanno affrontando i maturandi del liceo linguistico alle prese con la seconda prova di inglese per la maturita’ 2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.