Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pochi giorni all’escursione sulle colline di Taggia all’oasi di “Arbareto” foto

La partecipazione è gratuita e l'escursione si concluderà per l'ora di pranzo.

Più informazioni su

Taggia. Il “Club della Piuma” di Taggia, in collaborazione con l’ATC (Ambito Territoriale di Caccia Imperiese) ha organizzato anche quest’anno un piccolo “tour” guidato nel giorno di domenica 14 giugno 2015.

I partecipanti saranno accompagnati per un breve tratto dai soci del “Club” fino a raggiungere l’ingresso dell’oasi. Qui la prima tappa per raccontare i cicli della natura e della fauna selvatica.

“Tutto intorno a noi l’ambiente è stato modificato dall’uomo e la fauna stessa ne ha risentito; lo scopo di quest’oasi di preambientamento è favorire il ripopolamento di esemplari di animali che pur provenendo da allevamenti, possano riprendere le loro abitudini di animali selvaggi” Questo è il messaggio lanciato da Fortunato Battaglia coordinatore dell’oasi.

“E’ un occasione importante per far capire il legame stretto tra cacciatori e la natura che è intorno a noi”. Nel corso della passeggiata all’interno del grande perimetro di oltre 1 ettaro verrà spiegato il funzionamento dell’oasi e per la gioia dei partecipanti,si potranno avvistare fagiani e lepri e uccelli.

Aggiunge il coordinatore Battaglia: “con molti sacrifici, decine di soci, fanno vivere questa struttura così complessa. Tutti si adoperano per la sua manutenzione. L’uso continuo di questa struttura, aiuta la selvaggina ad essere indipendente e facilita la loro successiva introduzione sul nostro territorio”.

All’interno del recinto perimetrale, c’è una voliera di circa cinquecento metri quadrati costruita per la nidificazione dei fagiani e delle pernici. Sono stati realizzati dei sentieri, lungo i quali sono state poste le mangiatoie, gli abbeveratoi e sono state create zone adibite alla semina di grano ed erba medica per l’alimentazione degli animali.

La partecipazione è gratuita e l’escursione si concluderà per l’ora di pranzo.
Saranno presenti autorità e i rappresentanti del settore.

Partenza da via 4 novembre a Taggia ore 08.30 di Domenica 14 Giugno 2014
Info e prenotazioni +39 3474106261

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.