Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lunedì 15 giugno si inaugurerà il centro estivo “Summer School off” presso la Pigna

Ancora posti disponibili per giugno e luglio

Più informazioni su

Sanremo. Lunedì 15 giugno aprirà i battenti il Centro Estivo “Summer School Off”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Jobel e l’Associazione Pigna Mon Amour, in collaborazione con il Dipartimento di Educazione del Castello di Rivoli (To)- Museo d’Arte Contemporanea*, rivolto ai bimbi dai 6 agli 11 anni. Sono ancora disponibili posti si aper il mese di giguno sia per il mese di luglio. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00 con ritrovo ogni mattina presso il Palazzo Gentili, sito nella Piazza dei Dolori della Pigna di Sanremo.

Il tema conduttore delle attività sarà “Il giro del mondo in 35 giorni”. Attraverso attività stimolanti e adeguate alla fascia d’età dei partecipanti, gli educatori condurranno i bambini a compiere un vero e proprio giro del mondo, entrando in contatto con gli usi, i costumi e con gli aspetti più caratteristici dei popoli che abitano il nostro pianeta. Le attività proposte incoraggeranno quindi i bambini a sentirsi parte della comunità umana nella sua globalità.

La maggior parte delle attività organizzate dal Centro si svolgeranno in spiaggia, al parco giochi e nelle piazze della Pigna.

Tra i laboratori creativo-espressivi anche gli appuntamenti in collaborazione con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli sul tema del cibo come elemento che caratterizza culture e colture, il viaggio.

Non mancheranno, comunque momenti dedicati allo studio e ai compiti delle vacanze e per questa attività il Centro si avvarrà di diversi professionisti, volontari dell’Associazione Pigna Mon Amor.
Le iscrizioni al Centro “Summer School off” sono aperte fino a lunedì 8 giugno 2015.

Per maggiori informazioni contattare Manuela Sartore dell’Associazione Pigna Mon Amour al numero 339/2123407 oppure Gessica Locatelli della Cooperativa Jobel al numero 389/8396368

* Summer School al Castello di Rivoli, alla sua quinta edizione, è un progetto culturale rivolto agli artenauti di tutte le età, operatori culturali, insegnanti, appassionati e semplici curiosi, ragazzi, bambini e famiglie.
Da giugno a settembre, il Castello di Rivoli ospita molteplici opportunità di incontro con le arti contemporanee nell’accezione più ampia, dalle arti visive al teatro, dalla musica alla letteratura anche con una speciale programmazione OFF.

Il progetto ha origine dall’ambito istituzionale e professionale dell’esperienza ZonArte il network rivolto a favorire l’incontro del pubblico con l’arte contemporanea. Coordinato dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Città dell’arte Fondazione Pistoletto, Fondazione Merz, GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, PAV Parco Arte Vivente e sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.