Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lorenzo Zoanelli di Imperia terzo ai Giochi del Meditterraneo di cultura fisica

Grande soddisfazione dunque in casa Star Gym di Imperia, dove Zoanelli si allena al seguito di Daniele Carli e Riccardo Farris

Imperia. Exploit dell’imperiese Lorenzo Zoanelli ai Giochi del Mediterraneo di Nizza, sabato 30 maggio, nella categoria Men’s Physique.

Già notato all’Ercole Farnese, Zoanelli viene convocato con lungimiranza nella nazionale italiana di cultura fisica, composta da soli selezionatissimi 16 atleti ed unico juniores.

E nella sua categoria ecco arrivare un lusinghiero terzo posto. Medaglia di bronzo dunque. E con un parterre di tutto rispetto, perché gli atleti sono circa 100, provenienti da tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Un raggio di speranza legato allo sport per un mare così tormentato da alcuni anni. Evento impreziosito dalla presenza di nordafricani e mediorientali e con giudici di eccezione, tra i quali Dennis Giusto e Danilo Camegli.

Nomi che vanno ricordati in quanto capaci di fornire anche a Zoanelli gli ultimi consigli per emergere in una categoria dove l’eleganza, il portamento, le proporzioni sono determinanti. Ancor più per lui, che parte da un’altezza di 174 cm.

Grande soddisfazione dunque in casa Star Gym di Imperia, dove Zoanelli si allena al seguito di Daniele Carli e Riccardo Farris. Anche grazie a Lorenzo l’Italia porta a casa alcune medaglie di valore, soprattutto perché conseguite in categorie che premiano eleganza ed armonia.

Un segno distintivo importante nel mondo italiano della preparazione atletica e fisica, dove il controllo sul doping è severo ed appropriato. Primi posti anche per Gabriele Giansante, anche lui della provincia di Imperia e per Francesco Montuori, ma nelle categorie del body building.

Nessun trucco dunque per Zoanelli e per i suoi trainers. Fatica, impegno e grandi soddisfazioni, anche per poter dire di star bene con il proprio corpo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.