Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ironica denuncia di un lettore: “la Strada Provinciale 65 nuova pista per mountain bike” foto

" Si ringrazia quindi vivamente la Provincia di Imperia per questa nuova opportunità turistica lasciata in eredità alla nostra splendida Valle Argentina!"

Un lettore ci invia questa ironica mail: “Il mountain biking è lo sport del guidare particolari biciclette chiamate mountain bike in fuoristrada, spesso su terreno sconnesso.

Rispetto alle normali biciclette, le mountain bike sono progettate per aumentarne la robustezza e l’efficienza su terreni irregolari. Il mountain biking può in generale essere diviso in diverse categorie: cross country, cicloescursionismo, enduro, downhill, freeride, slopestyle, dirt jumping e trial. Ed ecco che per gli amanti del genere è stata realizzata una pista tutta nuova proprio direttamente sulla strada che collega Carmo Langan con Molini di Triora sulla ormai mitica Strada Provinciale 65.

Oltre ai percorsi presenti negli splendidi boschi della località, adesso si può praticare questa disciplina anche sull’asfalto, o su quello che ne rimane. Buche piccole ed enormi, tratti di manto stradale usurato e screpolato, presenza di pietrisco e pietre lungo il percorso ne fanno il vero fiore all’occhiello di questo tratto caratteristico di Liguria, forse il primo in Europa.

Il divertimento è garantito! E tutto questo pensate a spese zero seguendo la famosa Spending Review. E’ bastato infatti lasciare andare in malora e al totale abbandono questo lungo tratto della Strada Provinciale 65. Si allegano foto relative al percorso con l’indicazione dei punti più impegnativi, e sicuramente maggiormente pericolosi per gli appassionati del genere. Si ringrazia quindi vivamente la Provincia di Imperia per questa nuova opportunità turistica lasciata in eredità alla nostra splendida Valle Argentina!”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.