Service club

Lions Club Imperia La Torre: novità nella direzione

Il primo appuntamento – ha detto il neo presidente - ci vede impegnati già da tempo con l’organizzazione di un concerto lirico vocale

Marco Vitale è il nuovo presidente del Lions Club Imperia La Torre. Succede a Francesco Gentili e rimarrà in carica per l’annata sociale 2015-2016. Il passaggio delle consegne è avvenuto sabato sera al Poggio dei Gorleri, alla presenza del 90 per cento dei soci e di numerosi ospiti. Nella stessa serata il Lions Club Imperia La Torre si è arricchito con l’ingresso di una nuova socia, la dottoressa Nadia Pollarolo. Condotta da Stefano Gobbi, la cerimonia dell’accoglimento, recentemente modificata per conferirle maggiore solennità, è stata particolarmente suggestiva. Con questo ingresso, tra soci effettivi, onorari ed aggregati, il club ha raggiunto quota “quaranta”.

Il nuovo Consiglio Direttivo che affiancherà Marco Vitale nella sua presidenza è composto da Francesco Gentili (past President), Fabio Zanella (primo Vice), Lorenzo Pino (secondo Vice), Roberta Bensa (Segretario), Anna Marenco (tesoriere), Piero Puppo (Cerimoniere), Giampiero Merano (Censore), Eros Giromini, Gualtiero Amisano, Stefano Novaro e Mauro Vivaldi (membri), mentre le funzioni di addetto stampa saranno svolte da Franco Bianchi.

Nel corso del suo saluto di commiato, Francesco Gentili ha ricordato l’intensa attività svolta nel corso della sua presidenza, incentrata sopratutto sull’attenzione verso alcune problematiche delle nuove generazioni. In particolare, il “service” che ha consentito di effettuare uno screening completamente gratuito per l’individuazione di bambini con problemi di ambliopia, un indebolimento della vista che se non diagnosticato in tempo può comportare gravi conseguenze. Fedele all’impegno che da sempre caratterizza il movimento lionistico, quello di essere “Cavalieri dei Non Vedenti nella crociata contro le tenebre” il Club Imperia La Torre ha sponsorizzato più di cinquecento visite mediche per altrettanti bambini di 5-6 anni.

E lungo questa stessa direttrice si muoverà anche la presidenza Vitale, il cui service principale sarà la donazione di un cane guida ad una persona non vedente. “Il primo appuntamento – ha detto il neo presidente – ci vede impegnati già da tempo con l’organizzazione di un concerto lirico vocale il cui ricavato contribuirà al raggiungimento dell’importante traguardo. Grazie alla grande disponibilità di Mariella Devia, e alla collaborazione di Francesco Vatteone, presidente del Circolo Amici della Lirica, venerdì 10 luglio sarà possibile ascoltarla al teatro Cavour, accompagnata da alcuni tra i maggiori protagonisti della stagione operistica alla Scala di Milano. La prossima settimana saranno aperte le prenotazioni al botteghino del Cavour.

Mi auguro che la cittadinanza risponda con entusiasmo partecipando numerosa ad un evento che da un lato ci consentirà di applaudire il soprano italiano (ed imperiese) apprezzato dalle platee di tutto il mondo, e dall’altro di dare un contributo ad un’opera di grande beneficenza”.

Più informazioni
commenta