Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Infiorata di Diano Marina incanta turisti e residenti fotogallery

Diano Marina. E’ uno degli appuntamenti classici e tra i più attesi della stagione. A Diano Marina per tutta la giornata di oggi si potrà ammirare e passeggiare lungo il centro della città  la tradizionale “Infiorata del Corpus Domini”, un lungo tappeto di petali che da sempre incanta turisti e residenti.

I disegni e la direzione artistica sono a cura del geometra Agostino Ardissone. Da 3 anni a questa parte, dopo aver collaborato a lungo con il compianto maestro Scati, svela al pubblico la propria vena artistica.

Ad affiancarlo nelle composizioni dell’Infiorata dianese un infaticabile gruppo di familiari, amici ed artisti locali che si prodigano senza riserve per la buona riuscita dell’iniziativa.

Non va dimenticato chi dietro le quinte ha prestato il proprio fondamentale apporto per la migliore realizzazione dell’operazione che ora viene fotografata da residenti e turisti in vacanza non solo a Diano Marina ma anche nelle cittadine limitrofe. I quadri di fiori sono stati preparati in via Genala, via Genova e nella piazza del Comune. Un milione di petali di rose hanno coperto oltre 2 mila metri quadrati. 

Nella frazione dianese di Diano Calderina, l’infiorata sarà allestita in piazza della chiesa a partire dalle 18.

Le foto sono di Gianluca Gramondo e Principe

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.