Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, emanato lo stato di attenzione per maltempo in arrivo

Liguria. La protezione civile della Liguria ha deciso di proclamare lo stato di attenzione su tutto il territorio in vista dei forti temporali attesi per le prossime ore. Si tratta del livello di allerta più basso e sarà in vigore per le giornate di domani, martedì 23 giugno, e dopodomani, mercoledì 24.

Per la giornata di oggi, Arpal prevede possibili isolati e deboli piovaschi. In serata rinforzo dei venti da Sud-Ovest fino a moderati, localmente forti.

Per quel che riguarda domani, il passaggio di una veloce perturbazione determina un aumento dell’instabilità dal pomeriggio con locali rovesci o temporali; bassa probabilità di fenomeni forti. Venti da sud-ovest tra moderati e forti anche rafficati. In mattinata mare fino ad agitato in mattinata sulle coste di C e della parte orientale di B e molto mosso altrove; nel pomeriggio mare molto mosso ovunque.

Ecco infine le previsioni per la giornata di mercoledì: fino alla prima mattina locali rovesci o temporali con bassa probabilità di fenomeni forti. Venti settentrionali tra moderati e forti con raffiche di burrasca. Mare molto mosso in calo.

Per la giornata di giovedì si prevede invece una rimonta anticiclonica e assenza di fenomeni meteo significativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.