Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La parrocchia della Villetta organizza il 4° pellegrinaggio in bicicletta foto

Il pellegrinaggio è aperto anche ai fedeli delle altre parrocchie, tutti sono quindi invitati a partecipare all'iniziativa: occasione per trascorrere un giorno insieme

Più informazioni su

Segnatevi questa data sulla vostra agenda: Domenica 21 Giugno 2015!!!

E’ il giorno del 4° Pellegrinaggio in bicicletta, la straordinaria iniziativa che, come la famosa corsa ciclistica Milano-Sanremo, è diventata una classicissima per la nostra parrocchia della Villetta, visto che vede aumentare sempre più il numero di pellegrini iscritti anche delle parrocchie vicine.

Numerosi gli obiettivi che ci spingono ad organizzare e a partecipare a questa attività: non tanto quello di coinvolgere ragazzi, giovani ed adulti a passare una giornata insieme per scoprire la gioia e la fatica di condividere lo stesso cammino, ma in particolare quello di essere veramente pellegrini ed essere testimoni e portatori di un messaggio di speranza alla comunità. Ogni pellegrino ciclista avrà con sé un piccolo carico di preghiere della parrocchia da portare al santuario luogo di destinazione. Ovviamente, essendo un pellegrinaggio, questa iniziativa è aperta a tutti: gli adulti, anziani o i volontari che non se la sentono di seguire i pellegrini in bicicletta, possono raggiungere in auto la meta prevista e fare un piccolo tratto a piedi, per poi passare tutti insieme la giornata. Dove andremo quest’anno? La meta prevista del 4°pellegrinaggio in bicicletta è il Santuario della Madonna Pellegrina a Coldirodi!!!

Ecco in breve il programma:

ore 8:45
Ritrovo nel piazzale della parrocchia della Villetta.
ore 9:00
Benedizione delle biciclette e dei pellegrini, consegna delle preghiere della comunità e dei gadget ricordo
ore 9:30
Partenza dalla parrocchia della Villetta verso il Santuario della Madonna.
ore 10:00
Ritrovo nel piazzale a Pian di Nave per tutti coloro che non riescono a raggiungere la Villetta a causa della strada interrotta di via Mario Calvino.
ore 10:15
Partenza in gruppo dei pellegrini in bicicletta.
ore 11:45
Arrivo previsto al Santuario della Madonna pellegrina di Coldirodi
ore 12:00
Momento di preghiera a Maria davanti al santuario
ore 12:30
Pranzo, giochi, momento libero, premiazioni “Pellegrino dell’anno”
ore 16:00
Santa Messa al Santuario presieduta da Don Pasquale
ore 17:00
Inizio rientro in parrocchia.
ore 18:30
Ritrovo a Pian di nave a Sanremo.

Durante il percorso è previsto un servizio navetta di assistenza per tutti coloro che durante la salita hanno problemi alla bicicletta o alle gambe!!!

Quindi iscrivetevi subito al pellegrinaggio e iniziatevi ad allenare andando in bicicletta!!!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.