Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Compagnia Balestrieri di Ventimiglia alla 31esima edizione del Campionato Italiano di Tiro con la Balestra antica da banco

La compagnia di Ventimiglia cercherà di migliorare l’ottimo quinto posto dell’anno scorso in quel di Amelia.

Ventimiglia. Nel fine settimana si terrà ad Assisi il 31° campionato di tiro con la balestra antica da banco dove la compagnia di Ventimiglia cercherà di migliorare l’ottimo quinto posto dell’anno scorso in quel di Amelia.

I ragazzi del geom. Piero Abellonio, dunque, si cimenteranno sabato 13 nel tiro del campione con il Balestriere Antonio Alessandro (nome di battaglia Tunin d’a Porta Marina), e nel il tiro dei Maestri d’arme con Domenico Miceli (nome di battaglia Dumè d’u Bosculongu).

Domenica 14 giugno invece si terrà la gara a squadre e la gara del campione italiano individuale. Dunque non resta che augurare alla Compagnia di Ventimiglia di tenere alto il nome e la tradizione di Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.