Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intervista ad un profugo somalo: “Vogliamo andare in Nord Europa dalle nostre famiglie e per lavorare”

"La situazione qui è drammatica, non ci sono servizi igienici e neanche coperte"

Più informazioni su

Ventimiglia. Il dramma umanitario e sociale dei migranti è ormai un’emergenza e come tutti i drammi, dietro, ci sono le storie degli individui. Al valico di frontiera di Ponte San Ludovico abbiamo raccolto la testimonianza di Siad, un profugo somalo che al nostro cronista ha raccontato la loro vicenda.

“Ci sono due donne nel nostro gruppo che hanno attraversato il Sahara e il Mediterraneo, sono sfinite e ammalate. La situazione qui è drammatica, non ci sono servizi igienici e neanche coperte. Noi non vogliamo fermarci ne in Italia ne in Francia ma solo poter raggiungere le nostre famiglie che sono in Danimarca e Olanda per poi lavorare.”

VIDEO INTERVISTA:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.