Incontro in Comune per le locazioni degli appartamenti ad uso turistico

Durante la riunione, è stato ulteriormente sviluppato il confronto riguardo alle locazioni degli appartamenti ad uso turistico
Sanremo. Si è svolto nei giorni scorsi, alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Anna Asseretto e del Comandante del Corpo di Polizia Municipale Claudio Frattarola, un incontro tra Confcommercio, Federalberghi e Fima (Federazione Agenti Immobiliari) al quale hanno preso parte anche alcuni rappresentanti della Provincia di Imperia del Settore Promozione Turistica, Cultura e Sport.
Durante la riunione, è stato ulteriormente sviluppato il confronto riguardo alle locazioni degli appartamenti ad uso turistico su cui la Polizia Municipale sta già effettuando appositi controlli per riscontrare eventuali irregolarità.
Onde evitare di incorrere in sanzioni, si ricorda che è d’obbligo seguire le norme regionali (L.R. 32/2014), ovvero inviare alla Regione e/o Provincia e Comune una comunicazione di locazione ove vengano dichiarati il possesso e le caratteristiche delle unità abitative (superficie, capacità ricettiva, localizzazione, ecc), oltre alle tariffe massime e minime che si intende applicare.
Tale comunicazione deve essere redatta utilizzando la modulistica allegata.
Per visualizzare la L.R. 32/2014, consultare il sito della Regione Liguria, www.regione.liguria.it, seguendo il seguente percorso: cliccare su “settori economici”, nell’elenco puntato a sinistra cliccare su “turismo”, nel successivo elenco puntato sulla sinistra cliccare su “normativa in materia di turismo”, andare in fondo alla pagina nella sezione allegati.
Per informazioni, è possibile rivolgersi alle associazioni di categoria del settore.