Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Immigrati: vescovi francesi contro respingimenti Ventimiglia

La ragione di questo indurimento della politica francese verso l'immigrazione "è essenzialmente legata alla situazione politica elettorale in Francia"

Più informazioni su

Ventimiglia. “Un appello alla solidarietà cristiana e alla responsabilità politica europeaperchè non si ceda alla logica dei “dispetti” e non si giochi” alle spalle e sulla pelle degli immigrati” è stato lanciato oggi dal Servizio nazionale della pastorale dei migranti della Conferenza Episcopale Francese, che guarda con preoccupazione ai respingimenti da parte della gendarmeria francese a Ventimiglia.

La ragione di questo indurimento della politica francese verso l’immigrazione “è essenzialmente legata alla situazione politica elettorale in Francia” che il prossimo anno sarà di nuovo chiamata alle urne per eleggere il Presidente della Repubblica, spiega, ai microfoni di Radio Vaticana, padre Lorenzo Prencipe, direttore del Servizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.