Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il videoclip “Thriller” in anteprima mondiale alla Camera di Commercio di Imperia

L'idea di Luca Maschero è una bella vetrina per un patrimonio della Riviera dei Fiori

Imperia. Per la scuola di ballo Sporting dance di via Mazzini a Imperia, guidata dei coniugi “sulle punte” Luca Aschero e Marcella Coslovich, è un periodo magico. Sabato sera alle 21 all’auditorium della Camera di Commercio verrà proiettato in anteprima videoclip “Thriller”, dall’omonimo successo di Michael Jackson, girato a fine maggio a Villa Grock, che fu la dimora del re dei clown alla Cascine di Oneglia.

Il video non è altro che la riproposizione di “Thriller”, nella coreografia originale destinata all’ultimo tour di Michael Jackson, scomparso nel 2009. Quattro i giorni di riprese, con la mobilitazione di un gran numero di figuranti nei panni laceri degli zombie.

Un progetto legato alla proficua collaborazione con la Columbia Pictures e la sua emanazione musicale, la Sony.  Una bella promozione per il Ponente arriverà quindi dalla proiezione del remake di “Thriller” di Michael Jackson.

“L’idea di utilizzare Villa Grock è stata di Domenico Pittaluga, dirigente della Sony Italia che aveva una casa ad Alassio – sottolinea Luca Aschero – Nelle aiuole del parco sono state ricostruite le tombe del cimitero. A marzo era iniziata la ricerca di figurante tramite il nostro profilo Facebook, lucamarcellaaschero. Quindi sono iniziate le riprese e ora il lavoro sarà presentato in anteprima all’auditorium della Camera di commercio di Imperia il 20 giugno”.

Lo scopo del progetto è quello di raccogliere fondi per la fondazione Michael Jackson, che si occuperà di aiutare gli ospedali americani e la popolazione di Haiti colpita dal terremoto nel 2010.

L’importanza dell’evento non è da sottovalutare, perché l’America con un accordo e uno speciale sulla rete nazionale CBS presenterà il videoclip che in contemporanea sarà trasmesso in tutte le sale cinematografiche degli Stati Uniti. Sicuramente una bella vetrina per un patrimonio della nostra provincia.

Il video, della durata di circa tre minuti, sarà messo in onda in streaming in numerosi Paesi europei ed extraeuropei, inoltre sarà proiettato in circa 400 sale cinematografiche degli Stati Uniti giovedì 25 giugno, sesto anniversario della morte di Michael Jackson.

“Si tratta di un evento che è uno formidabile spot per il nostro territorio e che una volta di piu’ valorizza Villa Grock, un patrimonio architettonico, storico e artistico di grande valore”, ha spiegato il presidente della Provincia Fabio Natta

Nella giornata di sabato 20 giugno, per permettere di visitare la location in cui è stato girato il video, Villa Grock sarà aperta in via eccezionale al pubblico dalle 15 alle 20.

La Confesercenti che sta collaborando alla realizzazione di questa iniziativa ha varato un concorso vetrine dal titolo: “Anteprima nazionale e mondiale Thriller 2015 “.

Le vetrine saranno allestite dal 15 al 21 giugno, ogni aderente esporrà in vetrina il cartello di riconoscimento Confesercenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.