Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il tesoro è qui! La Scoperta dei bambini dell’A.C. di San Siro foto

Dopo due giorni di giochi e riflessioni il mistero è stato svelato: Gesù è il tesoro nascosto, è Lui l’unico che ci può rendere davvero felici

Più informazioni su

Strana gente al Montenero, sulle alture di Bordighera, nel fine settimana … alla ricerca del tesoro nascosto!

Si aggirava il marinaio Simbad , la sua ciurma con tanto di nave e una banda di aspiranti marinai, tutti alla ricerca di un grande “tesoro”. Gli educatori dell’ ACR della Parrocchia di San Siro di Sanremo hanno coinvolto una dozzina di bambini (di età compresa tra i 5 e gli 8 anni) in questa splendida avventura, fantastica ma dai risvolti seri e profondi, alla ricerca di un TESORO dal valore inestimabile.

I bambini, con stupore e pronti all’avventura, hanno superato prove di coraggio, forza, lealtà ed intelligenza lasciandosi guidare fiduciosi;   hanno pregato e riflettuto, scoprendo come il Signore faccia grandi cose nella loro vita.

Dopo due giorni di giochi e riflessioni il mistero è stato svelato: Gesù è il tesoro nascosto, è Lui l’unico che ci può rendere davvero felici, è un amico che possiamo ritrovare sempre, in ogni momento, in ogni luogo e in modo particolare nella preghiera e nella Messa.

E proprio con la Messa si è conclusa questa magica avventura, grazie all’assistente don Diego e alla presenza dei genitori che per primi hanno riposto fiducia negli educatori affidando loro i propri bimbi per farli avvicinare sempre più e sempre meglio al Signore Gesù.

Ciao Simbad! Non ti dimenticheremo!

(di Valeria Ammirati)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.