Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il Tenco ascolta” inizia la stagione: prima data il 21 giugno a Sanremo

Ospite d'onore Vittorio De Scalzi

Più informazioni su

Sanremo. Al via la stagione de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

Sanremo il 21 giugno ospiterà il primo degli appuntamenti, a cui seguiranno il 2 luglio Firenze, il 7 luglio Piombino, il 15 luglio Cantù, il 16 luglio Laigueglia ed altri in via di definizione.

La serata di Sanremo, in programma alle 21 all’Anfiteatro San Costanzo, nello storico quartiere della Pigna, sarà dedicata ad artisti del Ponente Ligure, con Vittorio De Scalzi come ospite d’onore, accompagnato da Edmondo Romano. Sono stati selezionati: Geoffrey De Vai, Christian Gullone, Chiara Ragnini e Eugenio Ripepi. Presenta Antonio Silva.
L’appuntamento, a ingresso libero, è organizzato con il contributo del Comune di Sanremo e della Siae e in collaborazione con l’associazione Pigna Mon Amour ed il Centro Studi Musicali “Stan Kenton”.

“Il Tenco ascolta” è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Non è un contest, e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o ad altre iniziative del Club. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia, da nord a sud.

Ricordiamo che la “Rassegna della canzone d’autore”, più nota come Premio Tenco, è in programma dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo insieme alla consegna delle Targhe Tenco 2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.