Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il presidente Toti: “La Liguria andrebbe protetta dal continuo afflusso di migranti”

"Il presidente Renzi ci ha detto che ci rivedremo tra 15 giorni e ci relazionera' su cosa abbiamo portato a casa dall'incontro di oggi a Bruxelles tra capi di Stato e di governo"

Più informazioni su

Genova. “Ribadiamo che la Liguria e’ in un momento di crisi economica e sociale e all’inizio di una importante stagione turistica, dunque andrebbe protetta dal continuo afflusso di migranti. Ma temo che non cambiera’ granche'”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, al termine dell’incontro con il governo sull’immigrazione a Palazzo Chigi.

“Continuera’ il piano del governo sullo smistamento dei migranti nelle varie Regioni esattamente come era previsto nel 2014. Quindi i contenuti dell’incontro non sono soddisfacenti”, ha sottolineato Toti. “Il presidente Renzi ci ha detto che ci rivedremo tra 15 giorni e ci relazionera’ su cosa abbiamo portato a casa dall’incontro di oggi a Bruxelles tra capi di Stato e di governo. Ma il problema resta l’esecutivita’ del rimpatrio e il
blocco dei flussi: su questi due punti non si e’ ancora imboccata la strada giusta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.