Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il M&T Festival quest’anno si fa in quattro

Oltre agli spettacoli in Piazza Torre Santa Maria e alle sessioni di Drumcircles in spiaggia, anche Jam Session nei locali e la Rassegna Rovere Jazz

Più informazioni su

Urso: “Un progetto robusto, che saprà attirare l’interesse su San Bartolomeo”. Se l’edizione 2014 del Festival di San Bartolomeo al Mare aveva rappresentato un momento di svolta, grazie alle interessanti proposte artistiche fatte confluire nel Golfo dianese dal Direttore artistico Gianni Branca, quella del 2015, concepita e proposta dagli allievi del grande batterista genovese, prematuramente scomparso nello scorso autunno, sarà senz’altro memorabile.

Oltre ai consueti appuntamenti con gli spettacoli in Piazza Torre Santa Maria e alle ormai irrinunciabili sessioni di Drumcircles in spiaggia, M&T Festival 2015 (a cura della Associazione La Ritmica, Direzione artistica Alex Nicoli) aggiunge infatti quest’anno anche le Jam Session nei locali di San Bartolomeo al Mare e, soprattutto, la Rassegna Rovere Jazz, una tappa successiva al M&T tradizionale, ad inizio agosto.

Un progetto robusto, che ci ha convinto – spiega il Sindaco Valerio Urso – e che oltre ad onorare opportunamente la memoria di Gianni Branca, splendida persona e grande artista che purtroppo è rimasto con noi troppo poco tempo, saprà senz’altro attirare l’interesse su San Bartolomeo al Mare“.

Molti i nomi di spicco, da Zibba & Almalibre a Giulia Ottonello, da Giorgio Re’ a Manomanouche, dal Teatro del Banchero all’Asuma Brazilian Quartet, fino al duo Sainato-Sezzi, al Mingus Project e a Lost in the Jungle.

Questo il programma:

Concerti in Piazza Torre Santa Maria
Domenica 5 luglio 2015 – Memorial Gianni Branca – JB band e Drumcircle
Lunedì 6 luglio 2015 – Asuma brasilian jazz
Martedì 7 luglio 2015 – Giorgio Re in concerto
Mercoledì 8 luglio 2015 – Manomanouche duo – gipsy jazz
Giovedì 9 luglio 2015 – Teatro del Banchero
Venerdì 10 luglio 2015 – Giulia Ottonello band
Sabato 11 luglio 2015 – Zibba & Almalibre
Domenica 12 luglio 2015 – Valjean musical

Drumcircle in spiaggia
A cura di Alex Nicoli e Andrea Luongo
Dal 5 al 12 luglio

Jam Session nei locali

Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2015

Rovere Jazz
Sagrato del Santuario di NS della Rovere
Venerdì 7 Agosto 2015 ore 21,30 – Mingus Project
Sabato 8 Agosto 2015 ore 21,30 – Sainato-Sezzi Duo
Domenica 9 Agosto 2015 ore 21,30 – Lost in the Jungle

Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito

SCARICA LA CARTELLA STAMPA COMPLETA
SCARICA IL MANIFESTO JPEG AD ALTA DEFINIZIONE
SCARICA IL MANIFESTO JPEG A BASSA DEFINIZIONE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.