Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Direttivo della Lega distrettuale Spi Cgi si attiva sul problema sanità

Tra le varie problematiche i tempi inaccettabili delle liste di attesa per accedere alle prestazioni sanitarie

Sanremo. Il Direttivo della Lega distrettuale dello SPI CGIL di Sanremo ha iniziato il suo impegno affrontando per primi i tre grandi problemi che attualmente riducono o negano alle categorie più deboli il diritto alla salute: i tempi inaccettabili delle liste di attesa per accedere alle prestazioni sanitarie; la difficoltà di accesso ai servizi per le persone che non possono muoversi in modo autonomo; le modalità con cui avvengono, quando non sono addirittura assenti, le forme di dimissioni protette.

Per approfondire tali tematiche si è svolto un incontro con gli attivi del sindacato della sanità CGIL e tali problematiche saranno oggetto delle prossime azioni della Lega SPI CGIL di Sanremo che, confrontandosi con i pensionati della CISL, della UIL e del CUPLA, intende attivarsi al più presto nei confronti delle istituzioni territoriali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.