Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Imperia a Expo 2015 foto

A conclusione dell'evento, che ha registrato un grande successo di pubblico, l'Amministrazione Comunale esprime un sentito e caloroso ringraziamento a tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita di questo importante appuntamento

Più informazioni su

Mercoledì 17 giugno 2015 la Città di Imperia è stata presente a Milano con un proprio spazio nel Padiglione Italia riservato alla Regione Liguria EXPO 2015 dal 22 maggio al 18 giugno.
Dopo l’apertura dello stand con i saluti istituzionali, si sono alternati per l’intera giornata momenti espositivi e di degustazione delle eccellenze agroalimentari imperiesi, ed importanti incontri con rappresentanti istituzionali di Asia e Sud America.

A conclusione dell’evento, che ha registrato un grande successo di pubblico, l’Amministrazione Comunale esprime un sentito e caloroso ringraziamento a tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita di questo importante appuntamento.

In particolare si ringrazia: EUROCOOK di Paolo Paletta per la degustazione di prodotti tipici del territorio (torta verde, “Pizza all’Andrea” e focaccia).

L’ AIFO (Associazione Italiana Frantoiani Oleari ) sezione di Imperia, nella persona del Presidente Regionale Federico Fresia.

L’ ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Olio d’Oliva) ed il Consorzio per la Tutela dell’Olio extra vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure;
La Pasticceria Antiche Dolcezze di Ippolito Piero per la realizzazione del biscotto “I Sorrisi di Imperia”.

La Dott.ssa Gabriella Badano ed i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale M. Novaro per la realizzazione del progetto “Alfabetiere del Territorio”.

La scuola Edile di Imperia per la costruzione dimostrativa di un tipico muretto a secco;
L’Asd Monesi Young nella persona di Alessandro Bellotti, per la presentazione di progetti culturali e a tutela dell’ambiente, Cristina Sala e Brega Gianmaria per il supporto informatico e comunicativo;
Le Aziende imperiesi VISAMORIS, SAGLIETTO, IL BEY, EXTRA.

Si ringraziano inoltre per la attiva partecipazione il progettista del Museo Navale di Imperia Architetto Paolo Redaelli, il dottor Gianpiero Martino e il dottor Giovanni Berio in arte Ligustro;
La PromImperia, nella persona del Presidente Enrico Lupi, per la gentile concessione del filmato Olioliva; Miss Mondo Liguria Carol Enrico per la gradita compagnia,l’Associazione Mete di Liguria e la Camerata Ligure.

Infine, un sentito ringraziamento al settore Cultura, Turismo e manifestazioni, in particolare alla

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.