Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo per la 6° edizione di “Insieme per lo sport”

Fra gli handbiker il miglior tempo è stato registrato dal giovane Francione Paolo, che sta ottenendo ottimi risultati al Giro d’Italia Handbike 2015, al primo posto nella classifica Under28 e detentore della Maglia Bianca

Più informazioni su

Sanremo. E’ andata in scena domenica mattina 7 giugno a Sanremo, sul Lungomare Salvo D’Acquisto e sulla pista ciclabile fino ad Arma di Taggia, la 6° Edizione di “INSIEME PER LO SPORT “ Staffetta amatoriale Handibike/Ciclismo, organizzata dalla Polisportiva IntegrAbili. La manifestazione, diventata ormai un appuntamento fisso, vuole puntare l’attenzione sul ciclismo su handbike ed in generale sull’importanza dello sport sia  per il benessere psico-fisico della persona che come occasione di integrazione. Nella formula a staffetta infatti atleti accomunati dalla stessa passione per il ciclismo, praticato con tradizionale bici da corsa o con handbike, danno il meglio di sé per il raggiungimento di un risultato condiviso. Una gara che si è rivelata spettacolare ed entusiasmante sia per i partecipanti che per gli spettatori.

Fra gli handbiker il miglior tempo è stato registrato dal giovane Francione Paolo, che sta ottenendo ottimi risultati al Giro d’Italia Handbike 2015, al primo posto nella  classifica Under28 e detentore della Maglia Bianca.

Sono simpaticamente intervenute alla manifestazione alcune autorità in rappresentanza delle Istituzioni, il dott. Ciro Esse della Sez. Provinciale INAIL, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sanremo Costanza Pireri e l’amministratore di Area24 Giuseppe Argirò che ha omaggiato la Polisportiva con 2 striscioni ricordo della 1°Tappa del Giro D’Italia.

Si è aggiudicata il trofeo, per la Cat.Standing maschile, la coppia Ghersi Enrico/Mariotti Augusto con il miglior tempo assoluto, mentre per la Cat.Sitting maschile la vittoria è della coppia Francione Paolo/Girardo Davide.

Premiata per la Cat.Sitting femminile la coppia Taravelli Silvana/Accoti Barbara e per la Cat.Standing femminile la coppia Boffa Veronica/Antonini Monica.

Tutti premiati anche i giovanissimi atleti di IntegrAbili che hanno aperto la competizione, gareggiando su una percorrenza ridotta,  Francesco Rebora su handbike in coppia con il fratello Alessandro, Giorgia Amodeo su handbike in coppia con la sorella Martina, Giada Farfalla su triciclo in coppia con Sofia Allavena.

Si ringraziano le istituzioni che hanno patrocinato l’evento, Regione Liguria, Comune di Sanremo, Comune di Taggia,  Area24, INAIL, CIP Comitato Italiano Paralimpico Regionale, CONI, Unità Spinale Unipolare di Pietra Ligure.

La Polisportiva IntegrAbili ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, in particolare l’Officina Ortopedica Sanremese per il costante supporto alla IntegrAbili Handbike Team negli spostamenti logistici, e tutti i numerosi sponsor che sostengono l’associazione: Banca di Caraglio, Casinò di Sanremo, Edil Matuzia, Ditta Bensa Giardinaggio, Costa Ligure, Conad City San Martino, Cartoleria Calcagno, Farmacia Colombo.

Ed infine, ma non meno importanti, sentiti ringraziamenti ai numerosi amici e volontari che hanno lavorato dal punto di vista della sicurezza: la Croce Verde di Arma di Taggia, la Croce Rossa di Sanremo, i B.A.C.A., gli Harley & Flowers Sanremo, gli A.U.G Associazione Ufficiali di Gara, la Protezione Civile di Taggia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.