Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Governo impugna legge urbanistica della Liguria, viola la Costituzione

Invade competenze statali in tema di paesaggio e in edilizia

Più informazioni su

Genova. Il Consiglio dei ministri ha impugnato la legge urbanistica regionale della Liguria del 2 aprile 2015 perche’ “alcune disposizioni invadono le competenze statali in materia di paesaggio e pertanto violano la Costituzione”. La decisione, si legge sul sito del dipartimento affari regionali, e’ stata presa sabato scorso dal Consiglio che si e’ riunito sotto la presidenza del Ministro dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo Dario Franceschini. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.