Quantcast
Francesco Garibaldi da Santo Stefano al Mare a Venezia, capovoga del galeone di Genova al Palio delle Repubbliche Marinare - Riviera24
Canottaggio

Francesco Garibaldi da Santo Stefano al Mare a Venezia, capovoga del galeone di Genova al Palio delle Repubbliche Marinare

Garibaldi è stato scelto come capovoga dell’otto che rappresenterà la “Superba”

Francesco Garibaldi

Santo Stefano al Mare. Si svolgerà oggi pomeriggio, domenica 7 giugno, alle ore 18 la tradizionale sfida tra le 4 Repubbliche Marinare di Venezia, Pisa Amalfi e Genova; il Palio, che gode dell’alto Patrocinio del Presidente della Repubblica ed è giunto alla sua 60esima edizione, quest’anno si svolgerà nell’incantevole teatro della laguna di Venezia, con arrivo davanti a Piazza S. Marco.

E ci sarà anche un pò della provincia di Imperia sul galeone genovese, in quanto Francesco Garibaldi è stato scelto come capovoga dell’otto che rappresenterà la “Superba”.

Favoriti d’obbligo i veneziani, che oltre a giocare in casa, sono reduci dalla vittorie delle ultime due edizioni, mentre il galeone genovese cercherà di invertire la tendenza negativa degli ultimi 15 anni, tanti ne sono passati ormai dall’ultima vittoria di Genova.

La Regata sarà trasmessa in diretta su RAIDUE a partire dalle ore 18,05.

commenta