Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festeggiamenti patronali di San Siro

Tutte le informazioni, le novità e le foto sono visibili sul sito www.parrocchiasansiro.org o su Facebook alla pagina dedicata “Festeggiamenti San Siro 2015”

Più informazioni su

Venerdi 19 giugno il Comitato Festeggiamenti Patronali unitamente al Parroco di San Siro Mons. Alvise Lanteri, ha presentato ufficialmente il programma dei Festeggiamenti di San Siro 2015. La parrocchia Concattedrale di Sanremo si prepara a vivere giorni di festa e di fraternità con un ricco programma da venerdi 3 a martedi 7 luglio.

Il tema dei Festeggiamenti 2015, IN FAMIGLIA: ESSERE, CRESCERE, ACCOGLIERE” richiama all’importanza della famiglia nella Chiesa e nella società di oggi ma è anche un invito a vivere la comunità cristiana con lo stile della fraternità.

“L’obiettivo di questi giorni di festa – ricorda il Comitato Festeggiamenti – è che i vari momenti di preghiera, divertimento, spettacolo, cultura, fraternità, diventino un’occasione per tutti i parrocchiani per sentirsi davvero una comunità viva e capace di esprimere la gioia che proviene dall’incontro con Gesù”.

Grande novità di quest’anno è l’organizzazione di una serata pubblica, aperta a tutta la cittadinanza realizzata in collaborazione con il Comune di Sanremo a cui parteciperà la nota ballerina e pittrice SIMONA ATZORI (lunedi 6 luglio) e il servizio ai tavoli in piazza, come al ristorante, alla SAGRA grazie al servizio di 45 volontari giovani e adulti della Parrocchia (sabato 4 luglio).

Ecco di seguito i vari appuntamenti:

Venerdi 3 luglio: 

LA MARATONA STRASANSIRO
Piazza San Siro h. 20.00
Al suono delle campane di San Siro si da inizio ufficiale ai festeggiamenti patronali. A seguire la partenza della 2° maratona non competitiva “StraSanSiro” che si snoderà per le vie della Parrocchia per circa 2 Km.

Sabato 4 luglio: 

S. MESSA e poi SAGRA CON SERATA DANZANTE
18.15 Basilica San Siro – S. Messa (“Essere, in famiglia”) presiede S.E. Mons. Alberto Maria Careggio, Vescovo emerito della Diocesi.
19.30 piazza San Siro – Sagra e serata danzante con l’orchestra “Primavera”. Molte novità nel menù (salsiccia, rostelle, braciole, frittura di totani e molto altro) e nel servizio che sarà ai tavoli, con i camerieri.

Domenica 5 luglio: 

S. MESSA e CARNEVALE ESTIVO
18.15 Basilica San Siro – S. Messa (“Crescere, in famiglia”) presiede S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo diocesano. Animazione liturgica “BEAT”.
20.30 piazza San Siro – Carnevale estivo per grandi e piccoli. Giochi in piazza, animazione e musica. Si invitano tutte le famiglie a partecipare e a travestirsi come nucleo famigliare (tutti indiani, tutti dalmata, etc… spazio alla fantasia!).

Lunedi 6 luglio: 

S. MESSA e SERATA CON SIMONA ATZORI
18.15 Basilica San Siro – S. Messa (“Accogliere, in famiglia”) presiede don Alvise Lanteri, parroco di San Siro.
21.00 piazza San Siro – Serata pubblica: “In punta di piedi, incontro alla vita” incontro con Simona Atzori.

Martedi 7 luglio : 

CELEBRAZIONE EUCARISTICA
20.00 piazza San Siro – estrazione biglietti della Lotteria.
21.00 piazza San Siro – Concelebrazione Eucaristica: presiede S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo diocesano. Al termine della S. Messa, il Vescovo premierà i vincitori dei vari tornei e concorsi. Inoltre si svelerà a chi è stato assegnato il premio di “parrocchiano dell’anno”.
L’accensione del tradizionale “fughetto de san sci”, il brindisi in piazza e il suono delle campane di San Siro segneranno la conclusione dei festeggiamenti 2015.

In Battistero,nei giorni 4-5-6-7 luglio, saranno esposte le fotografie del Concorso “Essere in famiglia”.

manifesto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.