Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza profughi, intervento della Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista

Ventimiglia. Come Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista denunciamo lo squallido attacco da parte di fascisti francesi a persone che fuggono dai loro paesi per guerra.

Riteniamo altresì grave lo stallo che si è verificato alla frontiera, dove da una parte la gendarmeria francese blocca i migranti che vorrebbero lasciare l’Italia per andare in altri paesi dell’Unione Europea, e dall’altra il solito squallido teatrino delle dichiarazioni delle varie istituzioni italiane che non trovano una soluzione adeguata per quelle povere persone.

Un plauso alla Croce Rossa, alle varie associazioni umanitarie ed ai semplici cittadini che stanno salvando l’onore dell’Italia e dimostrano che la stragrande maggioranza degli italiani non è razzista e xenofoba.

A proposito di xenofobia e razzismo, facciamo notare alla neo vicepresidente della regione Liguria Sonia Viale che, contrariamente a quanto da lei dichiarato, tra i profughi non ci sono solo “ragazzoni ben messi”, ma anche donne e bambini, e che per tali situazioni di emergenza internazionale bisognerebbe avere il coraggio di dire la verità e non seminare odio tra le persone per rincorrere il consenso elettorale.

Partito della Rifondazione Comunista
Federazione Provinciale di Imperia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.