Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Non ce l’ha fatta Martina la bambina caduta da cavallo a Dolcedo

Per 48 ore parenti e amici sono rimasti col fiato sospeso sperando in un miracolo; una vicenda seguita con apprensione da parte di tutti

Dolcedo.  Non ce l’ha fatta Martina, la  bambina di 8 anni, di Imperia, travolta e schiacciata dal cavallo che stava cavalcando, nell’entroterra di Dolcedo, due giorni fa. Il suo cuore, purtroppo, ha cessato di battere lasciando nel dolore genitori, parenti e amici che conoscevano la piccola.

Ecco il bollettino diffuso dal GasliniLa Direzione Sanitaria dell’Istituto Gaslini rende noto che purtroppo le gravissime lesioni riportate dalla piccola paziente ricoverata il 2 giugno, in seguito a trauma da caduta da cavallo, hanno portato al decesso della piccola in data odierna. Si informa che l’infinita generosità dei genitori della piccola permetterà l’espianto degli organi della bambina”.

La piccola, per 48 ore, era stata ricoverata all’istituto pediatrico Giannina Gaslini di Genova seguita da un gruppo multidisciplinare composto da rianimatori, chirurghi, cardiochirurghi, neurofisiologi, neuroradiologi quindi anestesisti. Ma tutto purtroppo è stato del tutto inutile.

Sulla vicenda i carabinieri hanno aperto un’indagine volta ad accertare eventuali responsabilità. Sembra che la piccola si sia sbilanciata, aggrappandosi alle briglia del cavallo e cadendo su un lato. La bimba e l’animale sono poi caduti su un piccolo terrazzamento e il cavallo ha travolto la piccola, che oltre ad aver riportato un grave trauma facciale, ha anche subito lesioni interne dovute allo schiacciamento della zona toracica. Il personale sanitario del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Bianca di Imperia.

Immediatamente è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso e la bambina è stata presa a bordo con il verricello e portata d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova. A dare l’allarme è stata la madre. L’incidente è avvenuto nei pressi di una mulattiera.  

La bambina frequentava le scuole elementari di Borgo San Moro. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto arrivati alla famiglia della piccola.

La redazione di Riviera24.it porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia della piccola Martina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.