Parla il sindaco gazzola

Dolceacqua: atti vandalici nel cantiere della ciclabile Comunale

"Noi andiamo avanti ovviamente con i lavori ed il muro sarà rifatto già da domani, come previsto dal progetto. Di certo non ci faremo intimorire da questi atti.”

Dolceacqua. Un muro di circa 20 metri in lunghezza e di 1 metro di altezza è stato divelto con un escavatore questa notte sul cantiere relativo alla realizzazione della Pista Ciclabile.

Sono in corso indagini vista la presenza sia di tracce di un escavatore e di impronte.

Il valore del danno non è contingente ma il gesto ovviamente è deprecabile.

Il muro in questi gironi era stato oggetto di critiche da parte di alcuni residenti e proprietari della zona, ma ad un incontro sia in Comune che sul posto si era appurato che la larghezza della strada in quel tratto sarebbe comunque stata di oltre 3 metri, e quindi ben più larga in altri punti, e quindi il problema sembrava risolto.

“il gesto è ovviamente deprecabile ed abbiamo subito avvisato i Carabinieri di Dolceacqua ai quale formalizzeremo una denuncia – dichiara il Sindaco Fulvio Gazzola –  Non abbiamo ovviamente la certezza che il gesto sia collegato al problema del muro o magari al progetto globale della ciclabile, che possa dare fastidio a qualcuno. Noi andiamo avanti ovviamente con i lavori ed il muro sarà rifatto già da domani, come previsto dal progetto. Di certo non ci faremo intimorire da questi atti.”

Più informazioni
commenta