Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continuano le attività di formazione dei Rangers d’Italia – Sezione Imperia foto

Protezione Animali: servizio di vigilanza e tutela ambientale

Più informazioni su

Nella giornata di sabato, presso la sala consiliare della Provincia di Imperia, si é svolta la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza ai corsi di formazione dedicati ai Volontari antincendio boschivo organizzati dalla Provincia di Imperia.

Alla presenza dei funzionari della Protezione Civile di Imperia Tatiana Gambetta e Gianfranco Grosso, del Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta, del Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato Primo Dir. Gianfilippo Micillo e del referente provinciale volontariato della Protezione Civile Eugenio Adolfo, sono stati conferiti ai Rangers D’Italia sezione Imperia gli attestati di partecipazione ai corsi di formazione per Operatori AIB Antincendio boschivo di primo livello, Corso per Operatore di Primo Soccorso in A.I.B e al corso di Corsi per Motoseghista A.I.B. , organizzati dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Imperia nell’anno 2014 – 2015.

Il corso di formazione di Operatore AIB Antincendio boschivo che abilita il volontario a svolgere l’attività di antincendio boschivo, è stato svolto con profitto dal Rangers Emanuele Frattarola, che ha anche seguito Il corso di formazione Corso per Operatore di Primo Soccorso in A.I.B unitamente alle Rangers Milena Balestra e Lara Basso.

Il corso di formazione per Motoseghista A.I.B, che abilita i volontari a svolgere l’attività di motoseghista antincendio boschivo, é stati svolti con profitto dai Rangers Domenico Longo, Claudio Aresu e Adriano Lionello.
“Il Nucleo Rangers D’Italia Sanremo vuole ringraziare le istituzioni per l’opportunità che è stata offerta ai volontari di svolgere i corsi di formazione, indispensabili per la crescita dell’organizzazione”.

L’addetto stampa Milena Balestra

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.