Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continua l’impegno degli atleti della Riviera Triathlon 1992

Nella categoria esordienti femminile buon 4° posto per Sofia Clavio, seguita al 9° da Sara Di Marco.

Più informazioni su

Sanremo. Gli atleti della Riviera Triathlon 1992 non sanno star fermi e hanno regalato al sodalizio ligure un nuovo fine settimana ricco di emozioni e successi.

Daniel Polizzi fa registrare una importante vittoria nella gara di Cesate valida come terza tappa del circuito Nord Ovest.

Daniel parte bene e sin dalle prime bracciate è in testa alla gara insieme a Tommaso Caprotti e Marco Giangolini. I tre collaborano nella frazione ciclistica e arrivano in T2 insieme.

Con una corsa in progressione Daniel stacca Caprotti e Giangolini e si invola in solitaria sul traguardo vincendo la categoria Youth B. Nella stessa gara Lorenzo Tedeschi taglia il traguardo in 9a posizione.

Nella categoria Youth A femminile bene Matilde Tedeschi, 19ima.

Ottimi risultati arrivano dai giovanissimi che, nonostante qualche caduta nella frazione ciclistica causa asfalto reso scivoloso dai forti temporali, hanno sfiorato il podio e fatto registrare importanti piazzamenti.

Nella categoria esordienti femminile buon 4° posto per Sofia Clavio, seguita al 9° da Sara Di Marco. Nella categoria esordienti maschile, Stefano Re è arrivato 8°. Nella categoria ragazzi femminile brave Viola D’Elia e Federica Fendoni rispettivamente 22ima e 28ima.

Al Triathlon Sprint di Revine, invece, Luca Rossi termina al 49° posto assoluto e 6° di categoria.

All’Ironman 70.3 di Pescara, 3 atleti nella start list: Guido Tugnoli, Piero Biondi e Paolo Fiori, al debutto. Paolo e Guido hanno terminato rispettivamente al 848° posto in 6h11’37” e al 1029° in 6h29’22”. Purtroppo ritirato Piero. La gara, già dura di per se per la distanza (1,9 km di nuoto, 90 km di bici, 21,097 km di corsa), è stata resa durissima dal forte vento contrario e dal caldo afoso. Una bella prova per i nostri atleti.

Ora i più piccoli si fermeranno per riprendere la prossima settimana con la scuola estiva. Mentre i Campionati Italiani di Triathlon a Revine a metà luglio saranno il prossimo appuntamento per i più grandi. Gli Age Group saranno, invece, impegnati al Triathlon Olimpico di Bardolino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.