Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conclusa la 14° edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea – Fiera del Libro di Imperia

Non é bastano il tendone di 100mq Maxi Isola Mediterranea di Piazza Serra a contenere gli spettatori all'incontro con Mario Giordano e a seguire con Vittorio Sgarbi

Imperia. Si é conclusa la 14° edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea – Fiera del Libro di Imperia con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali, Expo Milano 2015, della Città di Imperia, Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria.
Promossa dal Comitato San Maurizio e organizzata da Espansione Eventi di Paola Savella.

Grande successo di pubblico fra gli stands e alle presentazioni letterarie. Presi letteralmente d’assalto gli incontri con Lorenzo Beccati, Teresa De Sio, Antonio Di Bella, Bruno Gambarotta, Candida Livatino, Patrizio Oliva, Ferdinando Scianna.

Non é bastano il tendone di 100mq Maxi Isola Mediterranea di Piazza Serra a contenere gli spettatori all’incontro con Mario Giordano e a seguire con Vittorio Sgarbi.

“Grande soddisfazione da parte degli editori presenti – dichiara Paola Savella di Espansione Eventi organizzatrice dell’evento – anche quest’anno abbiamo dimostrato che Imperia è una piazza importante per la piccola e media editoria. Gli espositori provenienti da tutta Italia, non solo dalle regioni del nord Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana ma anche dal Lazio e Sicilia, hanno ancora una volta scelto ed apprezzato la città di Imperia”

Grande succeso per l’8° Concorso di Poesia dal titolo “Nutrimento: non solo cibo” curato da Laura Scottini e per l’Oasi del Gusto a cura di Giuliano Ferrari.

Apprezzate le mostre fotografiche dell’Agenda Fotografica, del Gruppo Micologico Imperiese, di Marco Donatiello, degli Scout dei Parrocchia Padri Giuseppini.

Divertimento e tanta gioia a tutte le iniziative delle scuole, quindi sicuramente vincente e da ripetere la Sezione Junior, movità 2015.
Grande professionalità dei dirigenti scolastici e delle maestre degli Istituti Comprensivi Boine e Sauro di Imperia e delle scuole di San Lorenzo al Mare.

Dell’Associazione La tana della Famiglia Bianconiglio di Sanremo e di Roberta Michetti (Robirò) per i laboratori.

“Sicuramente Imperia – dichiara Luciangela Aimo Presidente del Comitato San Maurizio promotore dell’iniziativa - ha onorato il suo ingresso nelle Cittá del Libro nominate dal Ministero dei Beni ed Attivitá Culturali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.