Quantcast
Tutti gli eventi

Con “LIBER theatrum” workshop teatrali “Acquolina in teatro…” e tanto altro ancora

Diego Marangon

Ventimiglia. Attività a ciclo continuo quella intrapresa dall’Associazione Culturale “LIBER theatrum” come di consueto per l’estate che ormai sta entrando nel pieno della sua fase.
Dopo il felicissimo esito del saggio del nuovo corso (il dodicesimo) di recitazione teatrale con lo spettacolo “IL VIAGGIO. UN VIAGGIO NEL VIAGGIO” andato in scena sabato 20 giugno a Bordighera nei giardini della Chiesa Anglicana, questa sera sarà la volta del gruppo dei più piccoli che, assieme alle tante ballerine di M.E.T.A.DANZA, alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Ventimiglia metteranno in scena, per la regia di Diego Marangon e le coreografie di Michela Andreoli, “GLI AMICI DI WILLY WONKA” liberamente ispirato a “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl. Teatro, danza e musica per uno spettacolo divertente che affascinerà grandi e piccini.

Venerdì 3 luglio, invece, appuntamento nell’accattivante dehor del ristorante Acquolina in p.zza San Giovanni 7 ad Ospedaletti per “Acquolina in teatro… parole ed emozioni col dessert … e con LIBER theatrum”.

Alla conclusione della cena – intorno alle ore 22.00 – è infatti prevista una performance del gruppo teatrale ventimigliese, sempre più attivo e intraprendente che, sotto la consueta regia di Diego Marangon, metterà in scena un piccolo mix di estratti da precedenti spettacoli adatti alla serata. Una maniera diversa ed originale per trascorrere una serata in relax e in maniera divertente.

Sarà questo un vero e proprio piccolo antipasto della intensissima ed impegnativa estate che attende LIBER theatrum, alla vigilia di numerose nuove produzioni che andranno in scena innanzitutto nella splendida cornice dei Giardini Botanici Hanbury a Ventimiglia, ma anche nei bei Giardini Lowe a Bordighera e nell’impareggiabile ambientazione del Castello dei Doria a Dolceacqua.

Ad aprire ufficialmente la stagione di teatro, danza, musica e altro ancora, una iniziativa interessantissima e molto intrigante, che va a replicare e raddoppiare quella molto apprezzata, pensata e già organizzata nel periodo invernale:

2/due distinti e diversi WORKSHOP/STAGE di recitazione teatrale che si terranno nei week-end del 10-11-12 luglio e 17-18-19 luglio sulla splendida terrazza di Villa Hanbury in frazione La Mortola Inf.re a Ventimiglia. Posti limitati e necessariamente da prenotare per una esperienza unica ed esclusiva, aperta a tutti coloro che già apprezzano il teatro o vogliono scoprirne la magia, in una location assolutamente affascinante, dal tramonto a sera, sotto la guida di due giovani ma preparati, e bravi attori di teatro professionisti: Claudio Del Toro e Simone Faraon.

commenta