Quantcast

Campionato Piemontese: ASD Tre Colli – Città dei Campionissimi ben figura al 1° GP

Il team manager Gianni Pederzolli ed il preparatore atletico prof. Lorenzo Piotti interverranno come relatori al congresso “Il ciclismo a tutto tondo”

L’ASD Tre Colli-Città dei Campionissimi ben figura al 1° GP Etico Unesco del 2 giugno, prova valida per il Campionato Regionale piemontese, piazzando Yevheniy Kalenyuk al 6° posto tra gli atleti piemontesi (nono assoluto).

La gara si è snodata attraverso un duro e selettivo percorso di 115 km, con partenza da Casale Monferrato (Al) ed arrivo a Grinzane Cavour (Cn). Alla prima salita di giornata (presso Rosignano), Loris Calipa si dimostra subito attivo, anche se bisogna aspettare Felizzano, tra Alessandria e Asti, per vedere partire la fuga giusta di 13 atleti, di cui fanno parte lo stesso Calipa e Yevheniy Kalenyuk. Ai nostri due ragazzi vanno anche i Traguardi Volanti di Nizza Monferrato (Calipa) e Alba (Kalenyuk).

Agli ultimi chilometri in testa ne rimangono 11, tra cui Yevheniy Kalenyuk, che sprinta sull’ultimo strappo di Grinzane Cavour per i primissimi posti. Calipa arriverà poco dopo, alla 14° posizione. Ora la squadra osserverà un breve periodo di riposo dalle gare, con uno stage d’allenamento a Tassarolo.

Torneremo alle gare col team al completo il 28 giugno a Montemagno, anche se i soli Vichi, Rosso e Sappracone saranno presenti domenica prossima per un ultimo appuntamento in provincia di Brescia. Ricordiamo che ASD Tre Colli-Città dei Campionissimi sarà presente a Valenza (Al), nell’ambito della manifestazione Valenza Bike 2° edizione, da venerdì 5 a domenica 7 giugno.

Tre giorni all’insegna di mostre e congressi sul mondo delle due ruote, che culmineranno con l’appassionante gara ciclistica per bici “a scatto fisso” Valenza Crit, seconda tappa del Trofeo Iride 2015.

Il team manager Gianni Pederzolli ed il preparatore atletico prof. Lorenzo Piotti interverranno come relatori al congresso “Il ciclismo a tutto tondo” e parleranno di biomeccanica, alimentazione e preparazione fisica nel ciclismo moderno.

ASD Tre Colli Ufficio Stampa