Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva anche in provincia il servizio “Aspettami”

"Con “Aspettami”, la corrispondenza “non a firma”, come la posta prioritaria, la posta massiva, le stampe e la pubblicità diretta indirizzata, viene trattenuta presso l’ufficio di recapito"

Più informazioni su

Imperia. Per chi va in vacanza oppure è spesso fuori città Poste Italiane mette a disposizione il servizio personalizzato “Aspettami”, che consente di non lasciare incustodita la propria corrispondenza a lungo all’interno della propria cassetta delle lettere.

Con “Aspettami”, la corrispondenza “non a firma”, come la posta prioritaria, la posta massiva, le stampe e la pubblicità diretta indirizzata, viene trattenuta presso l’ufficio di recapito e consegnata al destinatario il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del servizio.

La custodia della corrispondenza può essere richiesta per un periodo minimo di 7 giorni e fino ad un massimo di 28 giorni, per tutta la posta normalmente inserita dal portalettere nella cassetta, ad eccezione di pacchi, posta raccomandata e assicurata che potranno essere ritirati, in caso di assenza del destinatario, presso l’ufficio indicato sull’avviso lasciato dal corriere o dal portalettere.

“Aspettami” può essere attivato presso gli uffici postali abilitati in tutta Italia, il cui elenco è consultabile sul sito www.poste.it, direttamente online nello stesso sito web oppure presso il proprio domicilio prenotando la visita di un incaricato “Posteitalianeperte” al numero 803.160.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.