Quantcast

Ancora grave la bambina travolta dal cavallo a Dolcedo

Più informazioni su

Dolcedo. Sono ancora gravi le condizioni della bambina di 8 anni, di Imperia, travolta e schiacciata dal cavallo che stava cavalcando, nell’entroterra di Dolcedo.

La piccola è tutt’ora ricoverata al Giannina Gaslini di Genova. Probabile l’intervento chirurgico.  “Segni elettrofisiologici testimoniano la presenza di un’attività elettrica cerebrale ed abbiamo deciso di proseguire un monitoraggio costante per identificare gli interventi terapeutici del caso”, è il bollettino medico diffuso oggi sulle condizioni della piccola seguita da un gruppo multidisciplinare composto da rianimatori, chirurghi, cardiochirurghi, neurofisiologi, neuroradiologi quindi anestesisti.

Intanto i carabinieri indagano sulla dinamica dell’accaduto. Sembra che la piccola si sia sbilanciata, aggrappandosi alle briglia del cavallo e cadendo su un lato.

La bimba e l’animale sono poi caduti su un piccolo terrazzamento e il cavallo ha travolto la piccola, che oltre ad aver riportato un grave trauma facciale, potrebbe avere subito anche lesioni interne dovute allo schiacciamento della zona toracica. Il personale sanitario del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Bianca.

Immediatamente è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso e la bambina è stata presa a bordo con il verricello e portata d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova. A dare l’allarme è stata la madre. L’incidente è avvenuto nei pressi di una mulattiera.

Più informazioni su