Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Liceo Aprosio un “Talent Show” per la fine dell’anno scolastico fotogallery

Come da tradizione lo spettacolo è stato presentato da Giuseppe Palmero, quest'anno prossimo all'esame di maturità, coadiuvato in sala regia da Axel Vignotto.

Ventimiglia. Mercoledì 10 giugno, tra le lacrime dei ragazzi di quinta e le urla degli altri studenti, è finita la famigerata scuola. Come è tradizione, si è tenuta a Ventimiglia l’edizione di fine anno scolastico del Talent Show del Liceo Angelico Aprosio.

Come da tradizione lo spettacolo è stato presentato da Giuseppe Palmero, quest’anno prossimo all’esame di maturità, coadiuvato in sala regia da Axel Vignotto.

Lo spettacolo, che ha avuto la durata di circa due ore, all’interno di un programma di autogestione che ha consentito agli studenti di organizzare la mattinata scolastica proponendo corsi e gare di vario genere, ha registrato una nutrita presenza di pubblico e di partecipanti.

Si sono esibiti:
Young Fighters Rock Band – Time is running out (Muse) e Try (Pink);

Gabriele Pisciotta & Massimo De Liberi – Dani California (Red Hot Chili Peppers);

Giacomo Perotto – spettacolo di magia;

Elisa Guasco – Jar of Hearts (Christina Perry);

Gioele Buzzanca e Giacomo Perotto – Azzurro (Celentano);

Fabrizio Mancini e Greta Moriano – Because of you (Kelly Clarkson);

Greta Moriano – My Immortal (Evanescence);

Daniele Palumbo – Improvvisazione Blues;

Caterina Biancheri & Erika Santaiti – Vincerò (Annalisa);

Marina Pani – Blue Jeans (Lana Del Rey);

Ilaria Greco – You rise me up (Celtic Woman);

Ma, oltre alla bravura e alla simpatia degli studenti iscritti alla gara, in questa edizione del Talent vi è stata una novità, da ricercarsi nella partecipazione di altre personalità attivamente operanti nella scuola: ha avuto luogo infatti l’esibizione canora, applauditissima, del tecnico Gianluca Lentini e dell’impiegata di segreteria Anna Battista, con “Amor Mio” di Mina e “Isn’t She Lovely” di Stevie Wonder, e dello stesso Gianluca Lentini con “Caruso” di Lucio Dalla;

il Prof. Lucio Lazzari, vistosi imitato nell’edizione del Talent dell’anno scorso, ha divertito l’uditorio prima con una esilarante imitazione di uno dei suoi studenti e poi ricalcando la scena con lo stesso ragazzo e scambiandosi i ruoli professore-alunno; e infine, ma non da ultimo, il palco dell’auditorio è stato letteralmente invaso da ben metà del corpo docente della scuola, dal Preside, da segretarie e bidelle che, di fronte a tutti gli studenti che assistevano commossi e increduli, hanno voluto trasmettere loro un grande messaggio di speranza cantando la famosissima “Viva l’Italia” di De Gregori.

Il Liceo è infintamente grato ai Prof. Lazzari, Orengo, Cotta, Ramella, Alberti, Palmero, Perotto, Sorbara, Garzo, Turbiani, Ferrero, Verrando e Rosano, alla segretaria Anna e alle bidelle Gina, Giovanna, Rosa e Mariella, per aver voluto concludere in un modo così inusuale e caloroso questa riuscitissima edizione del Talent Show.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.