Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia terminato lo sgombero: oltre 100 profughi ancora sugli scogli foto

Un giovane che durante lo sgombero aveva avuto un malore è stato assistito dai volontari della Croce Rossa

Più informazioni su

Ventimiglia. E’ terminato lo sgombero nella città di confine. Molti profughi continuano da due giorni lo sciopero della fame e sono quindi esausti e disidratati. Il personale della Croce Rossa presente sul posto è pronto ad intervenire in caso di necessità.

Un giovane che durante lo sgombero aveva avuto un malore è stato assistito dai militi.

I suoi compagni lo hanno poi accompagnato di nuovo sugli scogli, dove i migranti si sentono probabilmente più  al sicuro da eventuali interventi delle forze dell’ordine.

Nella notte intanto, sono arrivati alla stazione di Ventimiglia altri 60 profughi che si aggiungono a quelli, oltre un centinaio, fermi lì da giorni in attesa di poter superare il confine.

Ad assisterli ci sono volontari della Croce Rossa e di altre associazioni umanitarie, col sostegno e la solidarietà di molti cittadini che portano cibo e vestiti, giocattoli per i più piccoli.

Trenitalia ha messo a disposizione alcuni locali all’interno della stazione dove sono state allestite brandine per i bambini e le donne in gravidanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.